In primo piano

Webinar e corso di educazione digitale per i pensionati

In programma per i primi mesi del 2021. Da Spid ai vaccini, dall’home banking alla sicurezza alimentare ai viaggi.

Webinar e corso di educazione digitale per i pensionati

Accorcia le distanze con il programma di seminari on line organizzato da Cna Pensionati per i primi mesi del 2021.

Gli argomenti sono tutti di grande attualità e utilità per restare connessi, informati e “vicini” alla tua associazione.

Spid e identità digitale
Salute e Fake news
Approfondimento sui vaccini
Acquisti e pagamenti on line in sicurezza
Prenotazioni on line di vario genere (biglietti Aerei, treni, bus, cinema, teatro ecc.)
Viaggi al tempo del covid con Pin Viaggi
Sicurezza alimentare

E nel mese di marzo si svolgerà la nuova edizione del corso di educazione digitale organizzato da Cna Pensionati Bologna insieme all’Istituto Aldini Valeriani. Un corso molto originale e rigorosamente on line in quanto gli allievi sono i pensionati e i docenti i ragazzi delle Aldini Valeriani. Nell’edizione dello scorso anno ventuno ragazze e ragazzi hanno tenuto lezioni “one to one” ad altrettanti allievi senior.

Per prenotare chiamaci: Cna Pensionati 051 299204
Se preferisci scrivi alla nostra mail: pensionati@bo.cna.it indicando NOME, COGNOME, COMUNE e UN RECAPITO TELEFONICO.

“La distanza generazionale rischia di creare una ‘distanza digitale che per una persona di età avanzata significa restare indietro, perdere opportunità fondamentali, rimanere isolato – spiega Sandro Vanelli, Presidente Cna Pensionati Bologna -. La pandemia e il lockdown hanno portato in primo piano la rilevanza del digitale, ma hanno solo accelerato una ‘rivoluzione’ ormai partita da tempo. Cna Pensionati ha dunque posto come una delle priorità quella di accorciare la distanza digitale per le persone anziane. Da più di un anno l’associazione organizza quindi seminari on line e corsi di educazione digitale, sempre con una grande partecipazione di iscritti”.